Thursday, April 26, 2007

I'll eat in the sink. I swear.

Ci sono poche cose che mi ossessionano da quando ero bambino.

Una di queste è il pagliaccio del film IT.
Un'altra, è il Vim.

Ricordo perfettamente quel grosso tubo bianco e liscio (.......) che tenevamo gelosamente sotto il lavandino, vicino alla pattumiera, solo per i casi più disperati. Quando nessun'altro ce la faceva, ecco che il Vim risolveva l'ingorgo, ripuliva la teglia, profumava la casa. Credo d'aver sgamato un paio di volte mia sorella che ne aspirava una striscia, inebriandosi del suo pungente odore di limone.

Le proprietà sgrassanti del Vim erano incredibili. La sua formulazione granulosa gli consentiva una perfetta aderenza anche sulle superfici più scivolose. La probabile presenza di svariati acidi industriali all'interno -oggi diremmo "racchiusi nelle prezione micro-sfere pulenti"- rendevano il suo uso consigliato solo in casi estremi, e con mille attenzioni. Guai a farlo venire a contatto con le mucose -che io poi ste mucose non ho mica mai capito cosa minchia siano, io mucose in casa non ne ho-, e anche le mani dovevano essere protette da guanti imbottiti di amianto con foglia di piombo -che li rendevano in effetti un po' pesanti, ma tant'è.

Bei tempi, quelli del Vim. Mo' col Cillit Bang si fa tutto. Ma vuoi mettere a confronto quel liquido rosa che sembra sciroppo per la tosse -il fantastico Lisomucil- con la raffinata polvere bianca -anche disponibile nella variante con le incursioni azzurre, così chic!- !?


Per facilitare la vostra memoria, a voi un link ad un filmato d'epoca.
Questo è Vim Clorex!
Ma soprattutto, il vostro lavandino è pulito come il piatto in cui mangiate!

12 comments:

Anonymous said...

Ma che ridere.. ma ti ho ispirato veramente col Vim.. povero il mio nick confuso in questo modo.. :P

Anonymous said...

Anch'io ero ossessionato dal pagliaccio di IT, ma da sto vim proprio no... Pero fagocitavo flaconi interi di lisomucil se ti può interessare :O

Anonymous said...

Io non mi stupisco affatto che tu fossi attratto dai grossi tubi bianchi e lisci, a parte il colore c'è tutto quel che ti attrae ora :-P

Ale said...

aspettavo solo che lo scrivessi,guarda. Come le allodole con lo specchio. Come le formiche con lo zucchero. Come le mosche sulla ... ^^

Anonymous said...

io aggiungerei "che lo attrae da sempre"...
Non che io mi possa esimere dall'avere le stesse attitudini, da bambino non mangiavo nemmeno i wurstel perchè mi sembrava sacrilego...(mia mamma era convinta che non mi piacessero, mio fratello si domandava perchè li ciucciavo un pochino e poi li rimettevo nella bustina di plastica...)
Ah...la polverina magica contenuta nel altrettanto magico "Vim clorex" altro non è che silice...mescolata con un sale di calcio (ipoclorito di calcio) quindi non mangiatelo...è tossico!

Drew "amor omnia vincit"
(solito sbaciucc a giancaso...:*)

Anonymous said...

..all'asilo le suore ci facevano lavare la mani col Vim e grattava un po'.. forse e' per questo che ho sempre amato il Cif, che, tolto il tappo, e' anche piu' ergonomico.

Anonymous said...

Vabbè, le suore vi facevano lavare le mani col vim col duplice intento di mortificarvi la carne e di avere confezioni vuote, da usare per scopi ludici... chiamale sceme ;-)

Anonymous said...

Porca vacca....con il fatto che non ho ancora ripristinato la connessione a casa, mi perdo queste chicche da brava massaia!!

Anche io sostengo ancora il Vim, piuttosto boicotterei la nonnina Ace che, dopo anni di candeggio della medesima camicia:
A. NON è ANCORA MORTA
B. NON HA ANCORA CORROSO LA CAMICIA

Anonymous said...

La nonnina ace è morta eccome... non ti sei accorto che, qualche hanno fa, l'hanno cambiata? Chissà se hanno trovato i pezzi di ricambio all'autodemolizioni.

Anonymous said...

anch'io voto per il CIF: la cosa più abrasiva che esista sulla terra. ho letto che vau a New York... che cuuuuuulo!!!!!!
dai, spero ci senta presto. se hai un culo, lo puoi anche alzare da quella sedia. Baciotti, NonnaMuerte

Anonymous said...

cacchio che dislessica...AncoraIo

Anonymous said...

Io il VIM lo uso ancora...e per quanto ne so sia io sia la madre lo usiamo a mani nude...