Monday, May 28, 2007

Bad omens bring bad things

Come pensavo, le mie divinità personali (Gucci e Prada) mi avevano chiaramente inviato un segnale nel pomeriggio (attraverso un cornetto, che chic!) che io, stolto e tapino, ho faticato a cogliere.

Canterò solo metà del concerto di sabato prossimo, 2 Giugno, a Murano con i Joysingers.



...ok, non è in effetti questa cosa così drammatica. In fondo, il presagio era pur sempre su un cornetto. Solo che: ci daremo il cambio io e un altro tizio (uno della vecchia guardia). Ovvio, anche altre persone faranno metà concerto a testa: tutto questo per permettere a tutti di cantare, visto che siamo tanti e i microfoni non bastano per tutti. E a questo ero palesemente preparato. E mi sta bene.

La cosa che mi sta meno bene -e che tuttavia accetto passivamente, non perchè ne abbia conosciute troppe di passive (si beh, anche), ma perchè è una direzione del maestro e non posso che attenermi alla sua insindacabile decisione come se fosse il televoto di Amici di Maria (e nel frattempo raccolgo la lingua)- è che io che sono sempre andato alle prove e so le parti e i movimenti e tutto quanto, sono sempre puntuale e mi smazzo faccio a metà con uno che ha fatto delle assenze -giustificatissime, per carità, io non ho una cazzo di vita quindi sono l'ultimo a dover parlare- mentre l'altro mio amicozzo novellino, entrato pure lui da poco, e che come me si impegna e pure è sempre presente, si fa tutto il concerto.
Capisco che la sto facendo un po' più grande di quello che è, ma lo faccio perchè mi piace drammatizzare. Cioè, non capisco, se davvero vuol mantenere una coerenza e un equilibrio di voci, perchè si alternano un tenore alto e un tenore basso? Era molto meglio, secondo me, che ci alternassimo tra noi nuovi, che siamo pure della stessa sezione. Non capisco se è stato per far notare la cosa alle vecchie guardie che si stanno ultimamente lasciando un po' andare, tra assenze e caciara, e fargli notare che uno dei nuovi (preso a caso magari) si fa tutto il concerto, o perchè sto sbagliando qualcosa...anche se no, non mi pare. Mah.

Comunque, sì, ovvio che sono contento, ma se do a questo avvenimento tutto questo significato negativo e lo imputo al "bad omen", la prossima cosa brutta che capiterà la riterrò una banale coincidenza, no?

5 comments:

Anonymous said...

Eh vabbè, c'è di peggio (come il cornetto spezzato...), su con la vita :D

Anonymous said...

Giovedi' ti porto la mia MAGIC8BALL (6+) ed avrai tutte le risposte ^_^

Ale said...

La guarigione è prossima: il cornetto di oggi era intero e, per la tua palla 8, tientela pure, quella ciofeca. Io c'ho il Libro delle Risposte ^^

Anonymous said...

cristo anche tu usi il termine CIOFECA!:D
Credevo fosse privilegio di una amica mia!;D

Il cornetto rotto a metà...
Gucci e prada!O_o

Segnali mistici...
io se la mattina vedo che gira male mi metto l'anima in pace perchè so che sicuramente il resto della giornata potrà solo andare in peggio!

sly

Anonymous said...

Faremo una petizone! tu non sei il rincalzo di nessuno e che cavolo!!!!: DDDD