Friday, December 29, 2006

Lights fade out

Sai quando hai la sensazione di essere isolato in mezzo alla gente?
Sai, quando nei film c'è il protagonista in mezzo alla folla e la telecamera comincia a girargli vorticosamente intorno, con la musica incalzante e le facce che si mischiano fra loro.
Un mero artifizio tecnico per rappresentare il disorientamento di una mente che non sa più in che direzione andare, e si trova congelata mentre il resto del mondo va avanti e la supera, orientandosi ai propri obiettivi e combattendo e azzannando coi denti tutto ciò che serve.
Recentemente mi sento abbastanza simile ad un Muccino qualsiasi, magari senza zeppola.

Thursday, December 28, 2006

Choke on the mistletoe

Nonostante i 10 giga di canzoni natalizie scaricate ed ascoltate in loop nei giorni precedenti il Natale, devo ammettere di essermi goduto poco questa festa, quest'anno. Fondamentalmente, per non averlo potuto passare con la persona con la quale avrei voluto. Che, ricordiamolo, facciamolo noto al mondo, non ha risposto neppure con un semplice "To you too" ai miei costosi auguri via sms.

Dall'altro lato è stato un Natale da ricordare, con la neve finta e i suoi fumi tossici che scendeva gelidamente sulle nostre teste a fine concerto al Toniolo. Con il pubblico in delirio, con gli auguri del gruppo, con il brindisi di mezzanotte.

E' stato un natale strano, in effetti, in cui il regalo più costoso sono stati dei calzini rosa a rombi. Che probabilmente metterà mio padre. Giori passati a zergare honor in pvp per prendere un maledetto item viola (shhh.)

Le scarpe nuove mi hanno devastato i piedi, gli esami si avvicinano e l'albero di natale è senza puntale.

Ah, e non ho ancora conferma della mia destinazione per l'ultimo dell'anno -urgono aggiornamenti...
Devo assolutamente stendere un piano d'azione per l'anno prossimo, perchè così davvero non può andare avanti. Sto avvicinandomi preoccupantemente ai livelli della Falsa Bisessa :p

Monday, December 25, 2006

A place for Xmas


Vi faccio un post in cui potete spammare gli auguri di natale senza mettere le vostre zampacce in giro...

Buon Natale...chissà.

Tuesday, December 19, 2006

Sing it for xmas, Charlie Brown


Non per essere pedante (tsè) o per vantarmi (tsè tsè), ma:


Venerdì 22 Dicembre, ore 18 - Campo S. Stefano

Venerdì 22 Dicembre, ore 21 - Chiesa di Fossò

Sabato 23 Dicembre, ore 21 - Teatro Toniolo, Mestre

Ecco, io canto a tutti questi concerti :)
Inutile che vi scanniate per il Toniolo di sabato, perchè è già Sold-out da una settimana...bwhwhha :D
Voglio il mio tappeto rosso, ora.

Monday, December 18, 2006

And now you pay to see me sing!

Io non vorrei fare la Diva di Turno -in realtà si, lo vorrei con ogni molecola del mio DNA- ma, oggi (o ieri, se leggete domani) -insomma, domenica 17 Dicembre, sono stato volgarmente "sverginato" su un palco coi joysingers.

Traduco per i più porci di voi: ho cantato ad un vero concerto su un vero palco con dei veri microfoni con un vero pubblico pagante.
E' successo tutto all'improvviso...ieri sera, proprio quando avevo appena finito di strapparmi i capelli per l'esercitazione di LabAsd -che ho finito chiaramente 5 minuti prima della scadenza della consegna- mi chiama la pr/organizzatrice/manager dei joys per dirmi che...."sei seduto? domani canti con noi al concerto".

E così anch'io ho potuto muovere mani e anche su un palco di fianco alla Betty e alla Betty e a Marco e a Marco.
In realtà sono stato un po' un tappabuchi, visto che han chiamato me e l'altro ragazzo nuovo soprattutto perchè la maggior parte dei tenori era a casa moribonda con varie malattie poco raccomandabili.

Il polonio ha avuto effetto :p

Ecco, insomma: sono un Joysinger a tutti gli effetti.

Tuesday, December 12, 2006

Get my temperature




Dopo quanto sopra, dopo notti febbrilmente deliranti e dopo 3 concerti mancati dei Joysingers, torno.
Fino a Natale, c'è merda per tutti.

La prima parte di merda è per la Claritromicina.
Brutta troia di merda. Com'è che l'anno scorso mi avevi fatto diventare le caccole blu, e quest'anno che ero tutto contento di prenderti per questo divertente effetto collaterale le mie mucose muocoidi gocciolano solo roba trasparente? Ti odio con tutte le mie forze e la prossima volta ti triturerò e ti mescolerò con quegli omogeneizzati del cazzo che mangia mia nonna -inconsciamente- dentro la minestra.

Un po' di merda anche a tutte le persone che si fanno i cazzi tuoi quando sei malato -smessaggiandoti all'infinito solo perchè hai avuto la sfortuna del cazzo di ammalarti quando c'è la christmas card. Come se io, tra un fazzoletto pieno di schifezze ed un altro avessi pure la voglia con la febbre a 97 di rispondere al tuo messaggio del cazzo che mi dice che gabriele puzza. Bella forza.

Ancora merda per il mio letto troppo piccolo e che si inzuppa troppo velocemente. Quando avrò una casa mia la stanza da letto sarà un unico intero enorme letto in cui rotolare senza sosta. Non questo metro e venti di spugna sintetica e scomposta che è il mio. Mica come quello figo col materasso nuovo e bilanciato per quell'obesa di mia sorella. Noooo eh.

E la fase finale della merda di oggi è tutta per te, Dustin, che non trovi un traduttore italiano valido per poter interpretare il mio linguaggio complesso. Tutta per te, che passi *crazy weekend* mentre io muoio lentamente bruciato dall'interno. Per te che, mentre io mando sms lagnosi a te, sei a fare chissàcosa con chissàchi chissàdove e chissàconquanticapelliintesta. Merda a te e merda a Sean o Shaun o Sciòn, come minchia si scrive, che ti porta in giro e ti ruba palesemente da me. A te che dovresti aver preso il primo aereo con scalo a Mumbasa e poi fatto 50 ore di pullman puzzoso in mezzo ai marocchini in villeggiatura, e vomitato dal gommone della speranza di qualche libanese, e fatto l'autostop chiedendo aiuto a qualche sporco camionista maniaco che ti avrebbe squartato per arrivare qui e prenderti la tua parte di merda dal vivo mentre smoccolavo e scatarravo con 97 di febbre.


Sarà un Dicembre molto natalizio.

Wednesday, December 06, 2006

Retrieve information -> spam it!

Ogni giorno che passa vengo a conoscenza di nuove, sconcertanti avventure e scottanti retroscena del magico mondo dei Joysingers. Se anche voi volete assistere ad un loro concerto vedendoli sotto una diversa luce, allora

Venerdì 8 Dicembre

ore 20.45

Chiesa di Santo Stefano - Ve

potrete assistere al primo concerto "natalizio" del vero coro gospel di venezia. Sì, perchè nei retroscena viene spalata merda con la ruspa sull'altro coro...quello "più famoso".

Mi viene quasi voglia di scriverci un libro...qualcosa tipo "10 piccoli cantori gospel".
In effetti non è un titolo invitante. Devo pensarci con più calma...ora, ho troppi scooooop che frrrrrrullano in testa. @_@

Friday, December 01, 2006

Wake up and spill the coffee


La situazione comincia a farsi critica.
Come sapete, non sono un amante delle alzate mattutine. Dove mattutine è un periodo di tempo che va dalle 6 alle 11 del mattino.
Quelle rare volte che capita -per motivi che esulano dalla mia volontà- che mi debba alzare la "mattina", beh, è un disastro.
Oggi ero rincoglionito ed in ritardo, svegliatomi alle 8. Così decido che, visto che passerò la mia buona mezz'ora in coda, io possa tranquillamente fare colazione in auto. Zompetto felice verso la vettura pregustandomi la crostatina alla cioccolata e il mio Actimel® alla fragola -corretto con un po' di vodka che fa sempre bene- e mi dirigo sprezzante del sole in facoltà.
Taglio corto: non mangiate mai una crostatina alla cioccolata e non bevete mai un Actimel® alla fragola mentre guidate.
Ho sfamato i miei pantaloni, dissetato il volante, sparso briciole fin nel bagagliaio -e non ho una smart- e schizzato un po' ovunque.
Io l'ho sempre detto che le mattine non fanno per me.