Wednesday, November 15, 2006

Amen , Glory, Hallelujah to the Teacher

Non so se a voi che andate sempre a seguire le lezioni capita mai di sedervi dietro a quello che potremmo definire senza rèmore "il credente nero" della facoltà. Sapete, quelli che, un po' come i cristiani americani di colore che si vedono nei film -e che esistono veramente, come posso testimoniare dalla mia esperienza in una chiesa di Harlem- rispondono entusiasti al loro Pastore, che li incita come se mettesse sotto il loro culo palate di carbonella.

Quelli che ogni volta che il prof fa una domanda in giro, una di quelle domande che non presuppongono risposta, una di quelle domande retoriche che fanno giusto per avere 5 secondi di tempo prima di dire qualche altro "è banalmente vero" o "allo stesso modo si dimostra che" ... domande che loro stessi sanno non avranno una risposta.
Beh, queste persone si sentono chiamate in causa, e le vedi annuire, le senti mormorare "si,si" o "ah, cazzo". Sono quelli che se fossero di colore e cattolici probabilmente urlerebbero "bless the Lord" o "Amen" o altre cose che qui sentite solo ai concerti dei Joysingers -pubblicità :)
Invece sono degli sfigatissimi bianchi :D Io queste cose le facevo al liceo, durante la lezione di fisica...ma lì eravamo in 20 -18 veramente- e lo facevo con il solo scopo di ingraziarmi la prof che era così contenta di vedermi partecipe...bei tempi.
Ma secondo te, brutto fesso biondiccio con una calvizie incipiente davanti a me in aula stamattina, la prof si accorge che fai "mh, si" dalla curva sud dove siamo tutti che ronfiamo? Da dove ogni tanto vedi aereoplanini di carta volare verso il prof nelle lezioni di web design?? Ma dai!! Noob!
Se devi leccare il culo, almeno vai nelle prime file ;)



3 comments:

Anonymous said...

:-) Conosco molto bene il genere! Deve essere parente di un paio di mie compagne di corso che ogni (e sottolineo ogni) santissima volta che il prof. fa un domanda iniziano a sbracciarsi per attirare l’attenzione e mostrare di aver studiato la lezione. Credimi, se potessero salterebbero sopra il banco con le braccia tese! Il bello è che nel 99,9% dei casi, sono domande alle quali tutti sappiamo dare una risposta (reminescenze da esami passati) ma nessuno lo fa per una sorta di tacita solidarietà tra studenti…e perché, porca miseria, non siamo più al liceo!!! Sono dalla tua parte nella lotta contro questi umanoidi fastidiosi! Ciao.

Anonymous said...

Ah gia, si è vero mhm mh! o si davvero è cosi!! :P :D

Anonymous said...

I credenti di colore che seguono quel genere di prediche, rispondendo ad alta voce, di solito, sono battisti o robe simili, non cattolici! E tu che canti gospel dovresti pure saperlo, eh :-P
Comunque io oggi, a lezione, ho visto un tizio entusiasmarsi per le varianti dell'algoritmo di ukkonen, quindi non mi stupisco più di nulla.