Thursday, November 23, 2006

Chocolate is better in color -no, i haven't been paid.


Non so se lo sapete -probabilmente no, perchè siete dei poveri pezzenti sfigati campagnoli che pensano che per cantare il gospel basti arrotolarsi su una tavola preferibilmente imbandita e sfoggiare esultanti la tovaglia così ottenuta- ma in America -ma anche in Canada (ooooh Canada, sia dall'inno nazionale che da A Case of You)- le M&M's sono molto più che una sfiziosa leccornia. Sono una filosofia di vita. Una filosofia che fa del grasso e delle calorie -questo si sono sicuro che lo conoscete bene, d'altraparte voi venuti su a fish&chips e pane e burro d'arachidi siete diventati così come siete ora per qualche ragione- il suo nucleo fondante. Fondante e fondente, oserei dire.
Ora, esistono MILIONI di tipi di M&M's diversi. MILIONI. Sul sito ufficiale della M&M's potete anche ordinare le palline -che non sono molto più grandi delle palline delle immigrate britanniche che àrano i campi in mezzo ai lupi- in tutti i colori possibili e immaginabili e miscelabili.
Come se non bastasse, vi parlerò oggi delle M&M's al burro d'arachidi. Quelle con cui una stupida fessa deve aver mangiato da quando aveva i denti per masticare per diventare così indisponente e boriosa.

Accuratamente incartate nella vistosa confezione rossa, le Penaut Butter M&M's sono una delle cose più goduriose che il mondo abbia mai concepito. Fanno a gara con la torta della rita, fatta di 3 strati di crema al limone intervallati a strati di crema al cioccolato intervallati con pan di spagna al rhum intervallati con strati di cioccolato a scaglie ricoperta da cioccolato fuso.
Le ho scoperte a Vancouver, città che rimarrà indelebile nel mio cuore solo per questo motivo. Le ho ritrovate a New York, e non me le sono fatte sfuggire quest'anno. Dustin diceva che sarebbero arrivate in italia tutte sciolte. Invece, sono arrivate in italia...quelle che avevo messo nel bagaglio in stiva. Quelle nel bagaglio a mano sono state invece trangugiate avidamente per cercare di entrare in coma diabetico il prima possibile, per non pensare a cosa stavo lasciando lì. Chi stavo lasciando lì. Che oggi non ha mancato di crittare (gergo WorldOfWarcraftistico per "colpire molto duramente") il mio io molliccio buttando lì un "mi manchi". Maledetti uomini del Minnesota!
Ah, quelle nel bagaglio a mano sono anche state gentilmente offerte sui cieli dell'europa a mezzo aereo, anche. Sono sprazzi di generosità che mi vedo costretto a fare alla stregua di offerte di piccoli capretti agli dei che non hanno fatto schiantare l'aereo in qualche posto sperduto dell'Atlantico. Solo che io uso le M&M's. E gli dei apprezzano :)
Ad ogni modo. Riempitevi di M&M's. E' la cosa giusta.

15 comments:

Anonymous said...

Vade retro SARRRRRAGAT!!!(citando un grande)
Non mi tentare!!!!!!!!!!!!!
Rimarrò nella mia beata ignoranza...non voglio nemmeno vedere la versione al burro d'arachidi.....oooooddddddioooooo!!!!!!!!

come soffffffro
come sofffffffffffffro
ma dovevi proprio scriverla questa?!?!?!?!?!?!?


Marina (che entra "ancora" negli shorts da concerto....)

Anonymous said...

Si può sapere il recapito del tuo spacciatore?

Ale said...

Marina, ce l'ha con te eh :p
ma....degli shorts + grandi no? :o

Anonymous said...

ma quella nello spot è la svampita di Will & Grace?

Ale said...

Si, la svampita che ha vinto 2 grammy ^^

Anonymous said...

Evidentemente la mancanza di abitudine all'assunzione dei grassi policoncatenati del burro di arachidi ha strani effetti sulle popolazioni europee...non parliamo poi di quelli che abitano verso il miserando entroterra Veneziano...sopratutto nelle vicinanze di villaggi dei fiori...quelli poi vaneggiano letteralmente.
Un consiglio: se volete rinnovare i vostri divani andate ad un concerto gospel...non hanno il burro d'arachidi...ma i broccati stile "scusa nonna mi serve la tua poltrona" sono semplicemente stupendi.
Baci
Immigrata Clandestina in Lone wolf land.

Drewy (the little black jumping kid)

Anonymous said...

Oh ecco dove l'avevo già vista...su Will & Grace! :-) ehehe, gli americani si nutrono di burro d'arachidi, figuriamoci se non arrivavano a farci le M&M's! :) Ciao

Anonymous said...

mh due grammy cioè due telegatti :-)

Anonymous said...

Good-bye Ruby Tuesday, who could hang a name on you ? When you change with ev'ry new day

Still I'm gonna miss youUUUU!

DucPetit
http://cosisigiungeallestelle.blogspot.com

Anonymous said...

mi sveglio solo ora per la questiore"spacciatore"....sono abbastanza svampita da vincere 2 telegatti??

Anonymous said...

altrove: la richiesta per il recapito dello spacciatore era per yota, non per te , anche se lui voleva far credere il contrario :-)

Anonymous said...

Per quel che riguarda i telegatti nn posso conferirli senza conoscere i vincitori, cmq di primo acchitto uno te lo meriti:)

Anonymous said...

secondo me un telegatto ce lo meritiamo tutti per aver aperto un forum/dibattito su spacciatori e procacciatori....di calorie...sull'innocente post di yota....

Anonymous said...

In effetti gli stiamo facendo andare su il contatore di Sitemeter...dovremmo farci pagare...

Ale said...

Ma che è, la colazione delle Golose qua? E non sono stato invitato?!