Wednesday, November 08, 2006

Feels like Birthday


Erano passati pochi minuti -due credo- dalla mezzanotte quando Lenny mi scrive:
"TANTI AUGURIIII!!!!"
...forse con meno iiii. Dopo di lui altri, che gentilmente mi dicono "bravo coglione, è passato un altro anno e non hai ancora combinato un cazzo...nono,ma complimentissimi!"
In effetti non in California, dove Dustin starà lavorando -Dustin al quale non ho fatto mancare un messaggio in cui dico "Ehi cula ho compiuto gli anni"-, ma qui è già l'8 Novembre.
Quand'ero piccolo aspettavo questo giorno con una certa ansia. Sono sempre stato un ragazzo materiale, in effetti. Non vedevo l'ora di ricevere qualche bel regalo costoso...ma in effetti, non era un desiderio circoscritto solo al giorno del mio compleanno. Col passare del tempo, in effetti, il compleanno ha perso il valore di "ricevere regali", e ha aquistato quello di "la morte si avvicina" ... Credo siano un paio d'anni che non festeggio.
Ho sempre immaginato una festa in grande stile, un party in una mia ipotetica casa -appartamento, chiaramente-, con musica figa e gente figa e cibo figo. E poca figa.
Se fosse per me organizzerei feste eccezionali qui a casa mia. Ma figuratevi, mia nonna sclera se un pettirosso svolazza in giardino, figuratevi se vedesse invadersi la casa da una marmaglia di cicì-cocò da calendario...
Un anno, quando ero credo alle medie, i miei genitori mi hanno costretto ad andare a mangiare la pizza con mio cugino e l'altro mio cugino per il mio compleanno. Uno strazio. Un piccolo genialoide -mio cugino- e un piccolo psicopatico apatico -l'altro mio cugino. Credo ci fosse anche un amico di "mio cugino", mentre "l'altro mio cugino" non credo abbia amici. Ma ero troppo piccolo ed ingenuo per pensare che il coltello potesse essere usato per tagliare testicoli umani.

Adesso, il mio compleanno è un giorno come un altro. Un giorno in cui sarò raffreddato, in cui andrò in piscina e poi a giocare a D&D. Un giorno in cui aspetterò ancora una risposta da quegli stronzi che mi devono mandare il processore e che sono spariti. Un giorno in cui probabilmente non riceverò gli auguri che desidero, e un giorno di cui probabilmente pochi si ricorderanno.

Quando stavamo insieme, Michele mi aveva mandato gli auguri alla mezzanotte esatta. Voleva essere il primo a farmeli. Non tanto perchè voleva arrivare prima degli altri, ma perchè voleva essere la prima persona alla quale io pensassi in un giorno speciale. In fondo, voleva essere la prima persona alla quale pensassi ogni giorno. Lo è stata realmente, per un periodo. Ma sto divagando.

Il punto è, alla fine, che un compleanno non è molto diverso da un altro giorno. Pensi di dover essere trattato diversamente solo perchè sei su questo cazzo di Pianeta da X anni? Svegliati, cocco.

Mi piacerebbe in effetti festeggiare un po' quest'anno. Non molto per ricevere qualche regalo -benchè ami le sorprese. Piuttosto, per cercare di rivedere un po' di gente...gente che magari pensa che la mia testa sia piena di merda e di omini che si menano dentro ad un pc. Ma non è esattamente così -sarebbe molto più semplice. C'è un po' di gente dentro di me, per quanto possa sembrare strano. Gente che mi piacerebbe che si ricordasse di me, in giorni speciali. Che abbiamo detto che speciali non sono...


Mi sono dimenticato una cosa importantissima. La torta. E la candelina. E il desiderio.
Ecco cos'era. Questo è decisamente il motivo giusto per compiere gli anni.

8 comments:

Anonymous said...

beh innanzitutto auguri...
detesto anch'io abbondntemente l'idea di compriere altri anni....mi bastano quuelli che ho....anzi ne regalerei volentieri qualcuno...in fondo, per me il compleanno è solo un'occasione per radunare amici e non in una...festa figa nel mio appartamento ^__^ eheheh io può!!!
a parte gli scherziil compleanno è un po' come il natale ( quando arriva arriva O______O' )no...velevo dire...lo aspetti tutto l'anno e quando arriva ti senti irrimediabilmente triste....ma è solo perchè scattano una serie di bilanci da psicotico e ti trovi a fare i conti con tutto quello che non hai fatto in un anno.....visto che paghiamo le tasse...non potrebbero abolire i compleanni??
Altrove

Ale said...

Sto flirtando con uno che vuole diventare senatore. Posso passargli l'idea, ma non so se io e te saremo ancora vivi per quando ci proverà :D

Anonymous said...

Io sono contento dei compleanni mi piace fare festa sia che siamo in 3 a casa o in 30 in pizzeria!

Poi aggiungo facendo filosofia da baci perugina: la vera età è quella che ti senti dentro!

E ci aggiungo una mia: mi rendo conto di essere vecchio quando riesco a fare discorsi sensati (abbastanza) con gente che ha all'incirca metà dei miei anni!
che cosa triste :P

Anonymous said...

Ah dimenticavo










Auguri

Anonymous said...

MIO DIO HAI MESSO TRISTEZZA PURE A ME CHE LI COMPIO IL 27!
BACI SIMONE

Anonymous said...

Buon compleanno!

Quando scrivi cosi' mi commuovo.

..la morte si avvicina!

jajajaja

DucPetit said...

Oh! Le vie (o meglio i link) di internet sono proprio infinite.
Mi dispiace solo per esser capitato tardi per gli auguri.
Maa augurii cmq!
Ti linko sai sul mio blog.

Anonymous said...

Io te li ho già fatti (2 volte...... sono già a posto per l'anno prossimo LOL), quindi il problema non si pone :P

Cmq è vero, alla fine quest'anno, per il mio compleanno, ci siamo ritrovati in 10 in salotto da me, in cazzeggio :)

Cmq dai dai, su con la vita. Non metterti a fare l'uomo derelitto già alla tua veneranda età :P
Forçaaaaaaaaaaaaa